Siamo in quattro: un mezzo nerd logorroico, un palestrato sordo, una paranoica geniale e una fashion victim con la puzza sotto il naso. Amiamo viaggiare, vedere posti e conoscere persone, ma soprattutto amiamo emozionarci davanti alle cose belle del mondo e raccontare a qualcuno ciò che abbiamo visto. Quattro ragazzi, una sola passione. Quattro caratteri con un punto di vista, un cuore e uno stile differente.
Abbiamo conosciuto luoghi e persone nel modo migliore per noi, da soli, ma con il tempo e il vizio di voler conoscere, uno alla volta ci siamo prima incrociati e poi rincontrati negli stessi bei posti. Da allora è stato inevitabilemente piacersi e avere stima reciproca. Non molto tempo dopo abbiamo creato STORIE A PRIMA VISTA, un foglio virtuale su cui appoggiare la nostra penna per raccontare veri incontri e condividerli con te.
Dentro SPV puoi trovare storie di luoghi, aziende e persone che abbiamo incontrato durante i nostri spostamenti. Piccole e grandi realtà accomunate dall’amore che le forze che le tengono in vita ci hanno trasmesso fin dal primo momento dell’incontro. Ci piacciono le emozioni intense, immediate, quelle generate dalla passione e l’impegno che la gente mette dentro a quello che fa, per questo abbiamo voluto chiamarlo STORIE A PRIMA VISTA.
Siamo come quattro fratelli e siamo molto competitivi, a volte ci amiamo, altre ci ignoriamo con intensità fino al prossimo incontro, ma siamo gli indivisibili pilastri di questo progetto e tra noi vige una regola ferrea: nessuno è il capo, nessuno è migliore, tutti siamo SPV. Scriviamo per mostrarvi il bello del mondo che abbiamo visto con i nostri occhi e delle persone che abbiamo incontrato e ognuno di noi lavora per dare il meglio e stupire ogni volta noi stessi e voi.
Seguici sui nostri social, leggi le storie che portiamo a casa, scegli lo stile che ti piace di più e se vuoi lascia un commento.
Ognuno di noi conosce perfettamente i differenti pregi degli altri tre, ma tutti concordiamo sul fatto che uno “difetto” che abbiamo in comune è l’essere un po’ narcisi. Per questo ci siamo voluti concedere un piccolo spazio per raccontarci e farti scoprire le quattro personalità da leggere tra le righe dei racconti di STORIE A PRIMA VISTA.
Stefano Alessandro Novari – Steve
Ehm, già, sono io il mezzo nerd!! I miei scritti sono l’essenza di ciò che vedo e che sentono i miei sensi mentre vivo un’emozione.
Elena Valeria Orsolini – La Vale
La paranoica sono io, ma non è una vera e propria paranoia, si tratta solo di una idea fissa. Ma la cambio se qualcuno mi convince. Forse.
Maurizio Omar Infanti – Ted
Sono sordo, ma sento con la pelle e mi accorgo di tutto. Sono grosso e tatuato ma il mio corpo è lo scudo del mio cuore: con quello so ascoltare e parlare con il mondo. Mi piace girare per musei e pinacoteche in silenzio, mentre la bellezza dell’arte mi parla al cuore.
Nicole Illary Redo – Chanel
Mi chiamo Nicole perchè a mio padre piaceva la Kidman, ma mi faccio chiamare Chanel, come Cocò quella del profumo nr. 5, perchè è la stilista a cui mi ispiro: una donna coraggiosa che è divenatta famosa in tutto il mondo grazie alla sua intraprendenza e alla sua tenacia. Una donna che ha chiesto ma anche dato molto alla vita.